COMMERCIO

Ultimi giorni per Stefanel in centro città 

Il negozio all’angolo fra via Garibaldi e piazza Pasi chiuderà dopo circa vent’anni di attività



TRENTO. Il centro di Trento perde un altra presenza storica: a fine mese chiuderà Stefanel all’incrocio fra via Garibaldi e piazza Pasi ma con le vetrine che davano anche su Piazza Pasi dopo quasi venti anni di attività. Nel punto vendita come spesso succede nessuno vuole commentare la situazione e l'unica certezza è la chiusura a fine mese di quello che era l'unico punto vendita in provincia di Trento.

Ampie vetrofanie che annunciano sia la chiusura definitiva che gli sconti applicati sulla merce, coprono del tutto le vetrine ed anche il marchio Stefanel, tanto da apparire un anonimo negozio. All'interno il materiale è in progressivo esaurimento e potrebbe proprio essere la fine delle scorte a decretare una chiusura anticipata.

Il punto vendita di Trento era in franchising il cui titolare è lo stesso di quello di Bolzano, dove Stefanel resterà al momento regolarmente aperto.

Sorprende la chiusura perché il negozio, che si trova in posizione centralissima aveva superato il momento di crisi che aveva interessato il gruppo, riuscendo a mantenere un proprio spazio commerciale. Complice però la concorrenza di internet e un mercato di riferimento nel quale c'è ampia concorrenza, i costi di gestione hanno compromesso il futuro del punto vendita. Sarà ora interessante vedere chi arriverà al posto di Stefanel, in un angolo tra i più strategici del centro storico, sia per via dell'imponente passaggio di persone che dell'essere visibile anche da piazza Duomo. (d.p.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!