il programma

Tutto il Carnevale 2023 a Trento e nelle Circoscrizioni

Gli appuntamenti nei quartieri dall’11 al 21 febbraio


di Claudio Libera


TRENTO. Anche se tutto sembra congiurare contro la sana voglia di divertirsi e da quasi tre anni tutto paia voler far in modo che la gente – soprattutto i più piccoli – debbano rinunciare ad ogni possibilità di aggregazione festosa, il Carnevale 2023 organizzato dal Comune, con le varie associazioni e naturalmente le Circoscrizioni, comunque si farà.

Il periodo va dall’11 al 21 febbraio prossimi, iniziando sabato 11 dal quartiere dei Solteri.

Si prosegue domenica 12, con appuntamenti a Mattarello, Povo, San Donà e Vigolo Baselga.

Giovedì 16, nuovamente ai Solteri, a Mattarello e quindi Canova.

Sabato 18, festa a Romagnano ed a Spini mentre nel capoluogo, da piazza Cesare Battisti a piazza Fiera, si svolgerà la tradizionale sfilata delle maschere.

Domenica 19, il grande clou, con eventi di piazza a Cadine, Gardolo, Martignano, Meano, Oltrecastello, Piedicastello, Sardagna, Sopramonte, Tavernaro, Vela, Villazzano. A Trento, appuntamento nelle piazze Battisti e Fiera, per la distribuzione di grostoli o krapfen, con animazione e truccabimbi.

Grande conclusione martedì grasso 21 febbraio, con animazione a Cognola, Mattarello, Ravina, Vigo Meano e Villamontagna. A Trento, nuovamente appuntamento in piazza Fiera e piazza Battisti per la distribuzione di grostoli o krapfen con animazione.

Infine, come sempre da tradizione, il “carnevale ambrosiano” di Quaresima per Gazzadina, domenica 26 febbraio. Gli organizzatori comunicano che sono possibili delle variazioni al programma in caso di maltempo. Orari ed altre informazioni a breve.













Scuola & Ricerca

In primo piano