Tuffo record: in 108 per salutare il 2014 / FOTO

Demolito il precedente primato per l’evento di piazza Catena. Acqua a 11 gradi e un migliaio di spettatori ad assistere


di Matteo Cassol


RIVA. Altro record, ieri, per il tuffo di Capodanno nelle acque del porto di piazza Catena a Riva: l'obiettivo di superare quota cento presenti - e in generale di superare i 94 iscritti della precedente e fino a poche ore fa più partecipata edizione - è stato raggiunto, visto che i tuffatori erano 108 più un cane (Chaco, un Cao de Agua, stessa razza di Bo della famiglia Obama): c'erano 20 donne e 98 uomini e complessivamente 42 "novelli", ossia alla prima esperienza. Il meno giovane era il fedelissimo Gianni Amistadi dalla Moletta, con i suoi 64 anni, mentre il più giovane era Giuseppe Bellanda (classe 2005) da Vicenza. La proveniente da più lontano è risultata essere Edith March dal Galles.

Moltissime, un migliaio, ancor più degli anni passati, le persone che - anche approfittando di una temperatura mite - hanno voluto assistere all’appuntamento giunto alla sedicesima edizione. Al momento del temerario salto nel "fresco", la temperatura dell'aria era attorno agli 11 gradi, più o meno come quella dell'acqua. Visto il numero di "partenti" sempre crescente, per considerazioni prudenziali Bicio Di Stasio e i suoi hanno deciso di introdurre il salto a scaglioni in base all'ordine di iscrizione anziché in massa, ma il colpo d'occhio, come dimostrano le nostre foto e quelle che prossimamente saranno pubblicate dagli organizzatori sul sito ponale.eu, non è comunque mancato. Dopo il bagno gelido, la festa è continuata al ristorante pizzeria "La Fattoria", sponsor assieme allo Studio Diagramma di Pietro Lo Grasso, alla farmacia dello sportivo e della sportiva di Giorgio Martini e alle Cantine Mezzocorna Scarl.

Tutti i nomi dei partecipanti sul giornale in edicola.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»