ROVERETO

Trivelle a Marco, i No Tav le fermano

Ieri sono arrivate le attrezzature per i carotaggi, ma stamattina è scattata la protesta e gli operai sono stati allontanati



ROVERETO.  Presidio No Tav in corso a Marco, in via alla Stazione, dove nelle scorse ore è comparsa una trivella per il carotaggio. L'attrezzatura è stata sistemata ieri nella campagna accanto alla ferrovia, ma l'ingombrante presenza non è passata inossarvata e stamattina le Mamme No Tav e un gruppo di ragazzi dell'area anarchica roveretana hanno isituito un presidio, allontanando gli operai della ditta trentina a cui è stato appaltato il lavoro.  Il presidio resterà anche nelle prossime ore e non sono escluse azioni di protesta.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.