il fatto

Trento, vede la giacca rubata al figlio indosso a un passeggero del treno: arrestato trentenne

I carabinieri hanno trovato anche nello zaino dell’uomo dei pezzetti di hashish



TRENTO. Nella serata di ieri i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento hanno arrestato C.Y., 30enne del Marocco, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per spaccio e ricettazione.

Sul treno che stava per arrivare a Trento, proveniente da Rovereto, un cittadino allertava le forze dell’ordine perché riconosceva addosso ad un passeggero la giacca che qualche giorno prima era stata rubata al figlio minorenne. L’indumento è particolare, è una edizione limitata della “Reebok” modello “Pump” con un segno particolare causato involontariamente dal figlio che la rende unica.

Alla fermata del treno in Piazza Dante, i carabinieri si facevano trovare sul posto.

Fermato il soggetto, verificavano che effettivamente che quella giacca era quella rubata. Notando una certa agitazione nell’uomo, il quale si voleva allontanare a tutti i costi, i militari decidevano di effettuare una perquisizione personale, rinvenendo nel suo zaino dei pezzetti di stupefacente che si è rivelato essere hashish, del peso complessivo di grammi 21. Evidentemente l’uomo era giunto a Trento per spacciarlo.

Dichiarato in arresto, veniva trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di Via Barbacovi, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento che fissava per oggi la convalida.

Nel primo pomeriggio di oggi, al termine della “direttissima”, al soggetto è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, rinviando a settembre la celebrazione del processo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”