il caso

Trento, uomo armato di pistola al Mercatino di Natale

Inquietante episodio l’altra notte tra le bancarelle (chiuse) di piazza Battisti. Un magrebino ha minacciato una guardia giurata. Indagano i carabinieri



TRENTO. «Questa è zona mia, vattene o ti uccido». E in mezzo alle bancarelle del Mercatino di Natale di piazza Battisti spunta persino una pistola. È quanto accaduto l’altra notte attorno alle due tra le casette natalizie, a quell’ora ampiamente chiuse e deserte, ma pur sempre tenute sotto controllo dalla vigilanza notturna.

I protagonisti della vicenda sono un uomo magrebino e una guardia giurata che passava in piazza Battisti per controllare la zona del Mercatino. Forse il magrebino stava per concludere un «affare di droga», forse era sotto gli effetti dell’alcol, fatto sta che si è avvicinato minaccioso alla guardia giurata dicendogli «ti sparo», aprendo nel frattempo la giacca per far vedere il calcio di una pistola.

A quel punto la guardia giurata si è subito allontanata mettendosi al sicuro dall’altra parte della piazza, avvertendo nel frattempo la centrale operativa e i carabinieri. In breve tempo gli agenti dell’Arma sono giunti sul posto, ma nel frattempo l’uomo con la pistola si era già dileguato.

Un episodio oscuro ed inquietante, oggetto ora di una accurata indagine da parte dei carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano