Trento: scontro auto-pullman a Sarche, un morto e diversi feriti

La persona deceduta - da quanto si è appreso - è il conducente dell'auto per il quale è stato vano l'intervento dei soccorritori del 118 giunti anche con l'elicottero



TRENTO. E' di un morto e alcuni feriti il bilancio di uno scontro frontale fra un'auto e un pullman di linea avvenuto questa mattina sulla statale delle Sarche, in Trentino.

La persona deceduta - da quanto si è appreso - è il conducente dell'auto per il quale è stato vano l'intervento dei soccorritori del 118 giunti anche con l'elicottero.

Si tratta di un uomo di 37 anni, Andrea Piobbici, chef residente ad Arco con un passato difficile segnato anche dal carcere e dalla droga. Lo scontro è avvenuto al terzo tornante salendo da Sarche di Calavino. La strada è stata chiusa e il traffico è stato deviato sulla statale per Riva del Garda.

I passeggeri del pullman coinvolto nell'incidente, alcuni dei quali sono stati soccorsi dal 118, sono stati trasbordati su un altro mezzo di Trentino Trasporti. I rilievi sono condotti dalla Polizia municipale di Trento.

Sarebbero stati sette i passeggeri dell'autobus rimasti leggermente feriti nello scontro e portati per accertamenti negli ospedali di Trento e Arco. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.

L'auto stava salendo da Sarche verso le Giudicarie quando in un tratto rettilineo si è schiantato frontalmente con il pullman che stava scendendo, forse per un malore o una distrazione di Piobbici.













Scuola & Ricerca

In primo piano