Trento: sì del Comune all'ampliamento delle cantine Ferrari

I fratelli Lunelli hanno chiesto di ampliare la struttura esistente realizzando sopra lo spumantificio un nuovo blocco di uffici che si collegherebbe a quello attuale



TRENTO. Il Consiglio comunale di Trento ha approvato la lottizzazione in via Menguzzato e ha dato il via libera all'ampliamento delle cantine Ferrari di Ravina, in deroga al Prg. La seduta è stata preceduta dal discorso sul 150/o anniversario dell'Unità d'Italia tenuto presidente del Renato Pegoretti, cui è seguita l'esecuzione dell'inno nazionale.

Riguardo alle Cantine Ferrari, i fratelli Lunelli hanno chiesto di ampliare la struttura esistente realizzando sopra lo spumantificio un nuovo blocco di uffici che si collegherebbe a quello attuale. L'intervento prevede la deroga al limite dell'altezza massima prevista (12,50 metri) perché la richiesta era di poter alzare a 13,50 metri parte del fabbricato.

Successivamente il Consiglio ha anche approvato il piano di lottizzazione che interessa la zona C3 di via Clorinda Menguzzato (di fronte alla fermata del bus), classificata nel Prg come ''zona di espansione di nuovo impianto''.

Si tratta di un'area di quasi 2.600 metri su cui verranno realizzate tre palazzine per un totale di dieci appartamenti. Circa la metà dell'area sarà ceduta al Comune come verde pubblico. Il Consiglio ha anche discusso l'affidamento a terzi del servizio relativo alle pubbliche affissioni e del servizio di riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni. Sarà indetta una gara e l'affidamento avra' una durata di nove anni a partire dall'inizio del 2012.













Scuola & Ricerca

In primo piano