Trento, il Mercatino di Natale raddoppia

Le storiche casette non solo in piazza Fiera ma anche in piazza Battisti: in tutto novanta strutture aperte al pubblico



TRENTO. Ventunesima edizione dei Mercatini di Natale di Trento con due grandi novità. Le famose casette di legno verranno dislocate, per la prima volta nella storia dei Mercatini, su due piazze. Dunque, venendo incontro alle richieste del Comune di Trento, la società Trento Fiere Spa ha deciso di ampliare l'offerta per il prossimo Natale. Oltre alla storica sede di piazza Fiera, i Mercatini troveranno posto anche in piazza Cesare Battisti.

Una settantina, come sempre, le casette che verranno allestite in piazza Fiera, un'altra ventina circa quelle posizionate in piazza Battisti. L'offerta rimarrà sempre la stessa, un mix d'eccellenza tra enogastronomia ed artigianato locale dell'arco alpino, valutato da una commissione costituita dai rappresentanti dell’ente fieristico, del Comune di Trento e dell’Apt di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi.

Ma le novità non sono finite. I Mercatini di Natale apriranno il 22 novembre 2014 per chiudersi il 6 gennaio 2015. Ad accompagnare questa svolta, Trento Fiere ha deciso di rinnovare il sito internet e puntare sul web per la campagna di promozione dell'evento, anche attraverso i social network. Visto l’importante cambiamento e per venire incontro alle esigenze degli espositori, è stato deciso di prolungare il termine per la presentazione delle richieste di partecipazione dei Mercatini di Natale fino al 31 maggio 2014.

La documentazione necessaria può essere spedita via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica info@mercatinodinatale.tn.it oppure via fax al numero 0461/986825 oppure via posta a Trento Fiere spa., Via Briamasco 2 - 38122 Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano