Trentino, torna il pensatoio di "Vedrò"Identikit sul leader del futuro

Tracciare l'identikit del leader del futuro, del 2020, dalla personalità alla formazione: è il tema della sesta edizione di Vedrò-L'Italia del futuro, il pensatoio bipartisan promosso da Enrico Letta, in programma dal 29 agosto all'1 settembre



TRENTO. Tracciare l'identikit del leader del futuro, del 2020, dalla personalità alla formazione: è il tema della sesta edizione di Vedrò-L'Italia del futuro, il pensatoio bipartisan promosso da Enrico Letta, Giulia Bongiorno, Angelino Alfano, Annamaria Artoni e Luisa Todini, in programma quest'anno dal 29 agosto al 1 settembre, sempre in Trentino.

Sottotitolo dunque sarà 'And the leader is...'. Le domande a cui trovare risposte nel corso del think tank a proposito del leader del futuro saranno: ''Come comunichera'? Che rapporto avrà con il territorio? E con lo Stato centrale? E quali politiche dovrà adottare, per esempio, in tema di legalità, di mercati finanziari, di questioni ambientali ed energetiche?''.

A cercare risposte ci saranno i consueti working group e a completare il programma il Forum Italia Francia, un corso di public speaking tenuto da Alberto Castelvecchi, un corso di scrittura creativa tenuto da Roberto Cotroneo, il per-corso esperenziale di Social dreaming e l'ItaliaCamp.

Fra i partecipanti sono attesi Mauro Moretti (ad Trenitalia), Simone Pianigiani (allenatore nazionale di basket), il magistrato Stefano Dambruoso, i presidenti di Regione Renata Polverini e Vito De Filippo, i sindaci Matteo Renzi e Flavio Tosi, una serie di parlamentari, Fulvio Abbate, Giovanni Floris, Antonello Piroso nel Vizio della Memoria, Enrico Bertolino con Curzio Maltese nel Controcanto.

Il luogo sarà come sempre la centrale idroelettrica Fies di Dro, centro di creazione e produzione di arti contemporanee, oltre che centrale.













Scuola & Ricerca

In primo piano