l'emergenza

Terremoto, il grazie dell'Umbria al Trentino

Ad Assisi, alla presenza del presidente della Repubblica, consegnato un attestato di ringraziamento alla nostra Protezione civile



TRENTO. Questa mattina (3 ottobre), ad Assisi, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del sindaco Stefania Proietti, del Capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile Angelo Borrelli, il dirigente del Dipartimento Protezione civile della Provincia autonoma di Trento Stefano De Vigili ha ricevuto un attestato con cui la Regione Umbria ha voluto ringraziare la Commissione speciale di Protezione civile, istituita nell’ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per l’impegno profuso ed il supporto rivolto alle comunità umbre colpite dagli eventi sismici. Il Trentino coordina la commissione da alcuni anni.

Con la consegna di questo attestato al Trentino, la Regione Umbria ha voluto, anche ricordando il sisma del 2016, simbolicamente ringraziare tutte le strutture regionali della Protezione civile che hanno prestato la loro preziosa opera sia nell’emergenza di venti anni fa che in quella dello scorso anno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»