Tennis, la Knapp eliminata a Wimbledon

Il lunedì nero delle azzurre che erano riuscite nell’impresa di approdare agli ottavi: fuori anche Pennetta e Vinci



Dopo Flavia Pennetta e Roberta Vinci, saluta Londra anche l’ultima superstite azzurra, Karin Knapp. Sull’erba di Wimbledon, la tennista altoatesina si è arresa negli ottavi di finale della prova del Grande Slam di fronte alla francese Marion Bartoli (numero 15 del ranking Wta e del tabellone londinese) per 6-2 6-3, in 72’.

La ventiseienne azzurra (attualmente numero 104 della classifica internazionale) nulla ha potuto contro la più esperta avversaria transalpina, che in quarti di finale affronterà la statunitense Sloane Stephens (numero 17 del mondo). Altri risultati ottavi di finale femminili: Stephens (Usa) b. Puig (Pur) 4-6 7-5 6-1.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"