Tamponamento a quattro, traffico in tilt in tangenziale

Trento. Un tamponamento fra quattro vetture ha paralizzato, ieri mattina, la viabilità in tangenziale ieri mattina con ripercussioni anche sulle altre strade cittadine. In particolare l’incidente è...



Trento. Un tamponamento fra quattro vetture ha paralizzato, ieri mattina, la viabilità in tangenziale ieri mattina con ripercussioni anche sulle altre strade cittadine. In particolare l’incidente è avvenuto poco prima delle 7 lungo la corsia nord della tangenziale all'altezza del ponte sull'Adige. Coinvolte, come detto quattro vetture che si sono tamponate sulla corsia di sorpasso. I problemi, però, riguardano anche il viadotto del Bus de Vela, di fatto bloccato, e anche la tangenziale in direzione Pergine. Disagi minori per chi viene da Pergine, sempre sulla tangenziale, dove poco dopo l'uscita per Gardolo un furgone è rimasto bloccato e ha perso dell'olio. Su entrambi gli incidenti c’è stato l’intervento degli agenti della polizia locale che hanno cercato di diminuire il più possibile i disagi per gli automobilisti.

Problemi, a partire dalla tarda mattinata, anche per il traffico ferroviario lungo la Valsugana. La circolazione dei treni, infatti è stata fermata alle 11.50 sulla linea Trento-Bassano tra le stazioni di Roncegno e Levico. La causa? Un mezzo agricolo al lavoro lungo la linea ferroviaria e che, senza volerlo, ha tranciato i cavi del sistema di distanziamento dei treni. Il sistema di sicurezza ha quindi bloccato la circolazione dei treni e per gli utenti sono stati previsti del bus sostitutivi. I tecnici si sono messi subito al lavoro e il danno è stato riparato per le 15.40, quando i treni hanno ricominciato a circolare normalmente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»