l'evento

StrongmanRun: Rovereto invasa dalla corsa più pazza

Quarta edizione della manifestazione, quest'anno con 3000 partecipanti al via



ROVERETO. E' scattata alle 14 da largo Posta la quinta edizione della Strongmanrun, la corsa pazza che con i suoi tremila partecipanti è arrivata alla quarta edizione. Sono arrivati da tutta Italia e anche dall'estero, quasi tutti vestiti in maniera bizzarra, mascherati e truccati, più per divertirsi che per dare vita ad una sfida sportiva.

Strongmanrun a Rovereto, ecco tutti i volti alla partenza

Negli scatti di Matteo Festi ecco i volti dei partecipanti alla partenza dell'edizione numero quattro della Strongmanrun, la pazza gara ad ostacoli organizzata nel centro di Rovereto. Al via c'erano circa tremila atleti che hanno affrontato il percorso di 20 chilometri e 16 ostacoli.

Venti i chilometri da percorrere in città, sedici gli ostacoli da superare: una corsa massacrante con le barriere insormontabili dislocate in vari punti della città e nel torrente Leno che hanno messo a dura prova i partecipanti. Ma al di là di chi ha voluto sfidare il cronometro (il primo è arrivato in un'ora e mezzo) tutti si sono divertiti: una Strongmanrun all'insegna dell'allegria e della goliardia, come è nello spirito della corsa pazza.

Facce da Strongmanrun, la carica dei tremila a Rovereto

In tremila hanno partecipato alla Strongmanrun, la corsa ad ostacoli (sedici in tutto) di venti chilometri che si è svolta per la quarta volta a Rovereto. Negli scatti di Matteo Festi alcuni atleti impegnati nelle pazza gara che si svolge nelle strade del centro della città di quercia.

E poi la festa è continuata al Follone tra le casette del villaggio allestito per l'occasione. Ma se la Strongmanrun è per gli adulti, anche i bambini avranno la loro gara ad ostacoli: si parte domani alle 14 da via Tartartotti con la QuerciaBabyRun. Un percorso in centro città con cinque ostacoli da superare.

[[(Video) StrongmanRun, si parte: gli atleti più pazzi del mondo si mettono in marcia]]













Scuola & Ricerca

In primo piano