Banche

Sparkasse apre una filiale a Trento nella Cittadella Poli: «Vicinanza al cliente anche con gli strumenti di ultima generazione»

Si tratta di uno spazio progettato secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio. Il nuovo 'concept' punta, inoltre, sull'innovazione e la digitalizzazione



TRENTO. Cassa di Risparmio di Bolzano ha aperto una filiale nella nuova Cittadella del gruppo Poli. Si tratta - sottolinea una nota - di uno spazio progettato secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio. Il nuovo 'concept' punta, inoltre, sull'innovazione e la digitalizzazione. "In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero degli sportelli, noi come Sparkasse investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio. L'innovativo concetto trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l'aspetto relazionale e consulenziale", hanno dichiarato il presidente Gerhard Brandstätter e il vice Carlo Costa.

L'ad e dg Nicola Calabrò, aggiunge: "Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Trento Nord, nell'innovativa Cittadella, anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla cittadinanza. In Trentino abbiamo numeri di crescita costante e continua e Trento è una piazza importante, dove si è creato un'esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire al meglio. La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l'integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati, dove l'innovazione è molto presente". Alla cerimonia sono intervenuti l'assessore provinciale Achille Spinelli, il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e l'assessora comunale Monica Baggia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”