la decisione dell’ente bilaterale dell’artigianato 

Sostegno al Centro estetico distrutto dall’incendio

TRENTO. Un aiuto a fondo perduto di 10 mila euro a favore dell’azienda Estetica di Silvia Mosaner e un analogo contributo alla Falegnameria Andrea Stablum di Folgarida. Sono le due imprese artigiane...



TRENTO. Un aiuto a fondo perduto di 10 mila euro a favore dell’azienda Estetica di Silvia Mosaner e un analogo contributo alla Falegnameria Andrea Stablum di Folgarida. Sono le due imprese artigiane rimaste colpite da calamità: la è rimasta completamente distrutta nel corso dell’incendio scoppiato in via Maccani il 1 dicembre, la seconda per il disastro ambientale del 28 e 29 ottobre. Lo annuncia il presidente di Ebat (Ente bilaterale dell’artigianato) Massimo Zadra che ha provveduto a dare disposizione esecutiva della delibera assunta dal consiglio generale.

La dipendente dell’azienda estetica, sospesa per 60 giorni, beneficerà del sostegno al reddito attraverso il Fondo alternativo dell’artigianato gestito direttamente da Ebat, mentre la titolare potrà affrontare con maggiore serenità i prossimi mesi e riprendere al più presto l’attività. Per entrambe le realtà si tratta di un primo intervento concreto, che il consiglio generale di Ebat considera un anticipo su quanto poi si potrà ulteriormente deliberare una volta che la documentazione a supporto del danno sarà completata e definita da parte delle aziende interessate.













Scuola & Ricerca

In primo piano