Gli appuntamenti 

Smart City Week oggi si entra nel vivo

Trento. Si inaugura oggi Smart City Week alle 10 a palazzo Geremia con Luca Attias, commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale.Paolo Picchio, papà di Carolina, che nel 2013 si è...



Trento. Si inaugura oggi Smart City Week alle 10 a palazzo Geremia con Luca Attias, commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale.

Paolo Picchio, papà di Carolina, che nel 2013 si è tolta la vita, sopraffatta dal cyberbullismo, sarà alle 17 nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia presentando l’attività della Fondazione Carolina onlus, che affronta con la ricerca, la prevenzione, il sostegno e la formazione continua alle nuove generazioni la sfida digitale.

Alle 20.30 a palazzo Geremia appuntamento con l’avvocato Ernesto Belisario, riferimento nel mondo del diritto delle tecnologie e dell’innovazione nella pubblica amministrazione, che illustrerà i diritti digitali di cittadini e imprese, spiegando come farli valere anche quando vengono negati.

Domani alle 16 al Villaggio Digitale è atteso il giornalista Paolo Borrometi, presidente dell’associazione “Articolo 21” che vive sotto scorta dopo le sue inchieste sulla mafia. Cittadini ai tempi di Internet è invece il tema su cui Alfonso Fuggetta, professore al Politecnico di Milano, alle 17 a palazzo Geremia, dove parlerà dell’importanza e delle possibili vie di educazione per affrontare le conseguenze, le sfide e le implicazioni di una rivoluzione digitale che ha cambiato la nostra società.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»