monte bondone 

Ski Team Sopramonte, gara per 256 baby concorrenti 

TRENTO. Lo Ski Team Sopramonte ha organizzato nello scorso fine settimana una gara di slalom gigante per le categorie Baby e Cuccioli che fa parte del circuito Famiglia Cooperativa Circoscrizione C...



TRENTO. Lo Ski Team Sopramonte ha organizzato nello scorso fine settimana una gara di slalom gigante per le categorie Baby e Cuccioli che fa parte del circuito Famiglia Cooperativa Circoscrizione C – Fisi Trentino.

I volontari dello Ski Team Sopramonte si sono occupati della completa organizzazione della manifestazione dal tracciato alla distribuzione dei pettorali, nonché al servizio e assistenza in pista per riuscire a trasformare questa gara anche in un momento di festa e divertimento per i 256 baby sciatori iscritti in rappresentanza di 15 sci club provenienti non solo dal Trentino.

È stato un numero di iscritti ben superiore alle aspettative che ha portato sul Monte Bondone un significativo numero di persone per una manifestazione che è stata anche un importante momento promozionale per tutta l’area sciistica “bondonera”. L’edizione 2018 si è conclusa con un inedito pranzo offerto dallo Ski Team Sopramonte organizzato nella piazza di Vason con un menù composto da wurstel, gulasch, the e vin brulè.

Dopo il gradito momento conviviale per i partecipanti alle gare e per le loro famiglie, si sono svolte le premiazioni dei primi classificati. (d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.