Si schianta all’uscita del tunnel Sessantenne muore sul colpo 

Il drammatico incidente alle 21. Vittima Marco De Barba, di Trento, rimasto schiacciato dalla sua auto  È accaduto sulla tangenziale ovest: pioveva molto, il conducente forse tradito dal fondo scivoloso



TRENTO. Un terribile schianto. Un uomo di 61 anni è morto uscendo di strada con la sua auto sulla tangenziale ovest di Trento, all’uscita della galleria d di Martignano. Si tratta di Marco De Barba, di Trento: abitava in via Doss Trento ed è presumibile che stesse rincasando.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21: la vettura, che scendeva in direzione del capoluogo, è andata a schiantarsi contro la cuspide del guardail, poi si è ribaltata schiacciando il conducente, che è deceduto sul posto.

Sono intervenute due ambulanze e un’automedica, assieme alla pattuglia dell’infortunistica della polizia stradale per i rilievi.

Ancora da chiarire con precisione la dinamica e la causa dell’incidente. Possibile che il mezzo, complice la velocità acquisita con la pendenza, abbia perso aderenza a causa del fondo stradale bagnato. In quel momento la città era colpita da un forte nubifragio, con la pioggia che allagava le strade.

La vettura potrebbe essere quindi incorsa nell’“aquaplaning” un fenomeno molto pericoloso in caso di pioggia perché causa il galleggiamento di un veicolo in movimento su uno strato d'acqua esteso su una strada. Ma la polizia locale non esclude il malore. Oggi il pm di turno deciderà se disporre l’autopsia.

Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo: la strada è stata illuminata a giorno dalla luce delle fotoelettriche. Sulla tangenziale si è formata una coda di alcune centinaia di metri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano