Infanzia

Servizi estivi in agosto per bambini da 0-6 anni a Trento, iscrizioni entro il 27 marzo

Dal 5 al 28 agosto il nido estivo sarà ospitato nella sede di Clarina, mentre il servizio per bambini da 3 a 6 anni nel nido di infanzia di Roncafort



TRENTO. Dal 5 al 28 agosto il Comune di Trento ha previsto la realizzazione di un servizio socio-educativo estivo rivolto ai bambini iscritti al nido e alla scuola d'infanzia. Il servizio di nido estivo per i bambini che frequentano i nidi d'infanzia comunali - si legge in una nota del Comune - verrà realizzato presso la sede di Clarina con la possibilità di attivare, in caso di probabile esubero delle domande, una seconda sede presso la struttura di Roncafort, in via Caneppele 19.

Il servizio socio-educativo estivo per bambini da 3 a 6 anni che frequentano la scuola d'infanzia verrà realizzato, come lo scorso anno, presso il nido d'infanzia di Roncafort. Contestualmente, all'interno della stessa struttura, è prevista l'attivazione dell'eventuale seconda sede del servizio di nido estivo che consentirà di sperimentare un servizio integrato a favore dei bambini della fascia 0-6 anni per la valorizzazione del principio di continuità e coerenza dello sviluppo infantile. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate fino a mercoledì 27 marzo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano