Scurelle, 420 mila euro per il campo sportivo

La Provincia accoglie la richiesta dell’Acd Valsugana per realizzare spogliatoi e illuminazione. I lavori verranno realizzati nel corso del prossimo anno


di Marika Caumo


SCURELLE. Un campo sportivo rinnovato e ampliato. La Provincia infatti, tramite l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, ha concesso un contributo di oltre 420mila euro all'Associazione Calcio Dilettantistica Valsugana di Scurelle per i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi esistenti e la realizzazione della nuova palazzina a servizio del campo sportivo. L'iniziativa è risultata ammissibile a finanziamento tra quelle (articolo 7 della legge provinciale 21/90) riguardanti le strutture sportive, proposte da associazioni ed enti sportivi.

Ai fini della concessione del contributo lo scorso settembre l’associazione del presidente Ottavio Vesco ha inoltrato il progetto esecutivo redatto nell’agosto 2012 dal geometra Raffaele Spagolla di Scurelle, che prevede un costo totale di 650.000 euro, di cui 507.326,49 per lavori ed oneri per la sicurezza e 142.673,51, per somme a disposizione. L’elaborato progettuale prevede la ristrutturazione completa dell’attuale edificio spogliatoi, la realizzazione di una nuova palazzina in ampliamento alla struttura esistente, un nuovo impianto di illuminazione a servizio del campo da gioco e la sistemazione delle recinzioni prospicienti la tribuna. L’impianto sportivo, di proprietà del Comune, è stato messo a disposizione della società sportiva con delibera della Giunta comunale lo scorso settembre, autorizzando di fatto l'Acd Valsugana ad eseguire i lavori. L'opera è corredata dalla concessione di edificare rilasciata dal sindaco Fulvio Ropelato e, una volta realizzata, è vincolata all’uso sportivo per la durata di almeno 15 anni. Alla società sportiva è stato concesso un contributo di 422.500 euro, corrispondenti al 65% della spesa ammessa di 650mila euro.

Intenzione del Valsugana è quella di avviare e terminare i lavori già nel corso del 2013, lavori che daranno nuovo lustro ad una struttura (in particolare gli spogliatoi) che versa in una situazione critica, e soprattutto daranno spazi adeguati ai 120 atleti tesserati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano