fissati i termini 

Scuola dell’infanzia, iscrizioni on line dall’1 all’8 febbraio

TRENTO. Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per il prossimo anno scolastico saranno aperte da venerdì 1° febbraio a venerdì 8 febbraio. Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o...



TRENTO. Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per il prossimo anno scolastico saranno aperte da venerdì 1° febbraio a venerdì 8 febbraio. Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione. Le iscrizioni on line sono effettuabili dalle ore 8 del 1° febbraio fino alle ore 20 dell’8 febbraio mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata. Si può presentare domanda presso una sola scuola dell'infanzia. Possono essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020 e fino all'inizio dell'obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2014 al 31 gennaio 2017). Anche per l’anno scolastico 2019/2020 è possibile iscrivere il bambino in una scuola diversa da quella dell’area di residenza per ragioni lavorative/organizzative familiari.

Le domande di pre-iscrizione per i bambini che compiono i tre anni di età fra il 1° febbraio e il 31 marzo 2020, residenti o domiciliati in provincia di Trento, sono da presentare negli ordinari termini fissati dal 1° all’8 febbraio 2019 presso la scuola dell’infanzia dell’area d’utenza.

Il concorso finanziario per l'utilizzo del servizio dell'orario prolungato beneficerà di una riduzione tariffaria del 18% circa rispetto all’anno in corso. La tariffa mensile per un'ora di prolungamento ulteriore rispetto alle 7 ore ordinarie di servizio di scuola dell'infanzia, andrà da un minimo di 7,50 euro ad un massimo di 20 euro; per due ore di servizio giornaliere si pagheranno da 15,00 a 40 euro al mese, mentre per 3 ore massime di servizio giornaliero si pagheranno dai 22,50 euro ai 60 euro.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»