l'incidente

Scontro tra quattro auto a Lavis, un morto: coinvolta Caterina Dominici

Un'auto ha centrato tre vetture in senso contrario. L'ex consigliera provinciale: "Dio mi ha salvato"



LAVIS. Carambola tra quattro auto sulla statale della Val di Non, poco prima della galleria della Rocchetta, in territorio del comune di Lavis. Tra le auto coinvolte anche l'Alfa 147 dell'ex consigliera provinciale Caterina Dominici. Nello scontro c'è stato un morto, mentre altre tre persone sono rimaste ferite. La Dominici ha riportato solo qualche graffio. Un po' peggio è andata a suo marito David Wilkinson che si è ferito con i vetri andati in frantumi. 

Scontro fra quattro auto: morto un anziano

L'incidente è avvenuto lungo la statale della val di Non all'altezza della rotatoria per Zambana: in base ad una prima ricostruzione l'anziano, forse a causa di un malore, ha perso il controllo dell'auto finendo contro le altre macchine. Coinvolta nello scontro (non ha riportato gravi traumi) anche l'ex consigliere provinciale Caterina Dominici. Le foto di Panato

A raccontare quello che è successo è la stessa Dominici: "Stavo scendendo dalla Val di Non verso Trento. Dopo la galleria e prima della rotatoria della Nave, c'era coda sia a salire che a scendere. Però, una delle auto in coda nell'altro senso di marcia, a un tratto ha cercato di saltare la coda e ha invaso la nostra corsia. Io ho avuto la prontezza di riflessi di sterzare immediatamente verso il guard rail e e ha preso solo la parte anteriore della macchina, poi ha centrato altre due vetture dietro di me. E' stato terribile. Dio mi ha salvato. I vetri sono andati in frantumi e hanno ferito sia me che soprattutto mio marito David. Anche le persone nelle auto dietro di me sono state ferite, ma è andata peggio alla persona che guidava l'auto che ci ha centrato".

L'uomo è deceduto sul posto. Tra le possibili cause dello schianto, un malore.













Scuola & Ricerca

In primo piano