Trento

Scippata in Bolghera, arrestati due ragazzi

La vittima, 74 anni, stava camminando in via Gorizia quando è stata buttata a terra e derubata



TRENTO. Scippata in pieno giorno in Bolghera e poi portata all’ospedale dal quale l’hanno dimessa con una prognosi di dieci giorni. La vittima è un’anziana di 74 anni e la volante della polizia ha poco dopo fermato e arrestato due ventenni perginesi che oggi saranno processati per direttissima.

Erano le 16.30 di ieri pomeriggio e la donna stava camminando lungo via Gorizia. Non si è nemmeno accorta che una ragazza e un ragazzo si stavano avvicinando da dietro. L’azione è stata fulminea: in un attimo lei si è trovata a terra e ha visto i due che scappavano. Una passante si è subito fermata per prestarle aiuto e per chiamare il 113, il numero della centrale operativa. Aveva assistito allo scippo e assieme alla 74enne è stata in grado di fornire ai poliziotti alcuni elementi per poter tracciare una sorta di identikit. In particolare hanno saputo dare informazioni sull’abbigliamento della coppia che aveva appena messo a segno lo scippo. Le ricerche sono iniziate subito e sono state brevi. Gli agenti hanno infatti individuato a poca distanza, in via Coni Zugna, una coppia. L’abbigliamento dei due corrispondeva alle informazioni che erano il loro possesso se non per una piccola differenza. Il giubbotto che al momento dello scippo era indossato dalla ragazza, lo portava lui e il contrario. Messi alle strette i due avrebbero ammesso di essere gli autori del colpo e hanno anche permesso di recuperare tutto quello che era stato rubato. La borsetta con i documenti era stata buttata via subito e i soldi, 105 euro, erano stati spartiti fra i due.

Portati in questura, sono stati quindi arrestati. In particolare hanno dovuto trascorrere la notte nelle rispettive abitazioni visto che per loro (che non hanno precedenti per reati di questo tipo) sono stati decisi i domiciliari. E questa mattina dovranno presentarsi davanti al giudice per la direttissima. I due perginesi sono A.F. di 24 anni e S.R. di 22.

Intanto alla 74enne è stato restituito quando le era stato rubato. Per una decina di giorni ci sarà il dolore al torace a ricordarle quello che ha vissuto. L’ultimo scippo denunciato in Bolghera è del giugno dello scorso anno quando una 76enne è stata avvicinata da un uomo (che poi è stato arrestato) che le aveva strappato dal collo una collana.













Scuola & Ricerca

In primo piano