trento

Scippata del cellulare e strattonata a terra

Il furto ieri mattina alle 11 in piazza Dante a Trento. La vittima, una donna di 62 anni si è aggrappata al ladro



TRENTO. Stava attraversando piazza Dante chiacchierando al telefono e non aveva fatto caso a quell’uomo che, a passo spedito, si stava avvicinando. Se n’è resa conto solo quando lui le ha afferrato la mano per prenderle il telefono. Lei ha cercato di opporre resistenza ed è pure caduta a terra. Un momento, questo, che è stato sfruttato dallo scippatore per dileguarsi con il suo bottino.

Lo scippo è «andato in scena» ieri mattina alle 11 in mezzo al via vai che di giorno contraddistingue i giardini fra la stazione dei treni e i palazzi di Provincia e Regione. Uno scippo al quale hanno assistito diverse persone ma nessuna ha avuto la possibilità di intervenire per bloccare il ladro. In molti, invece, quelli che si sono prodigati a prestare i primi soccorsi alla vittima, una 62enne, e a chiamare la polizia. E ora sono gli agenti della volante che si stanno occupando delle indagini e della ricostruzione di un identikit dello scippatore. Che - stando alle prime indicazione - potrebbe essere un nordafricano.

Assieme ai poliziotti in piazza Dante è arrivata anche l’ambulanza che ha portato la donna al pronto soccorso dove è stata medicata e dimessa con una prognosi, per fortuna lieve. Tornado a quanto successo, il ladro probabilmente non si aspettava che la sua vittima potesse opporre resistenza. Ma così è stato. La 62enne infatti, si è attaccata letteralmente al braccio dello scippatore ma quando non ha avuto la forza di tenere la presa, è caduta a terra, procurandosi dei traumi che sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.

Un aiuto per le indagini potrebbe arrivare dalle immagini del servizio di videosorveglianza presente nella zona di piazza Dante.













Scuola & Ricerca

In primo piano