Santi Anzoi, oggi e domani la festa entra nel vivo 

Alla sagra di Mattarello è il giorno degli stand informativo e delle bancarelle dell’artigianato. Ampio spazio anche alle celebrazioni religiose



MATTARELLO. . Oggi, alla sagra dei Santi Anzoi, è la parte religiosa che emerge con l’apertura del vaso della fortuna (alle 9) realizzato dal Circolo Oratorio: i fondi raccolti sono destinati al restauro della chiesa parrocchiale e a sostenere i progetti dei volontari dell'associazione Pachamama Madre Terra in Ecuador. Alle 10, celebrazione della santa Messa solenne con la partecipazione del coro Torre Franca e del coro Polifonico Femminile di Tonara. Alle 12, dal campanile della chiesa di San Leonardo, il campanò con Fausto Tamanini e l’associazione Campanari Trentini. Alle 15, celebrazione dei vespri e processione con la statua dell’Angelo custode portata dai coscritti del 2000 e accompagnata dal Corpo bandistico per via G. Poli, via della Torre Franca, via G. Catoni e ritorno alla chiesa parrocchiale.

Per tutto il resto, dalle 10, apertura delle mostre, dei gazebi informativi e mercatino dell’artigianato somalo e stand di prodotti sardi. Ultime gare del Palio delle contrade con le prove di: arrampicata, fionda gigante, gioco di squadra e premiazione con proclamazione della contrada vincitrice (verso le 18). Dalle 11, apertura dei giochi e creatività nello “Spiaz dei boci”. A mezzogiorno si serve pranzo della sagra. Dopo la processione il Corpo bandistico dà un concerto in piazza Perini. Alla sera, in pista con il duo “Saravà” e alle 21.15 spettacolo di fuoco al parco.

Nella giornata di lunedì termina la festa con l’appendice dei Santi Anzolini. Alle 10, altra celebrazione della Santa Messa accompagnata dal coro del Circolo anziani “A. Pomini”, poi pranzo sotto il tendone per anziani e non solo, quindi ballo. Dalle 18, apertura dell’angolo dei bambini e ragazzi con baby dance, invito al gioco del football americano a cura dei Thunders Trento e incontro con la Scuola di musica “Musicus1”. Dalle 21, musica per tutti con la Bailon’s Band. Alle 22.30 estrazione dei biglietti della lotteria e i saluti e ringraziamenti di Alessandro Nicolli presidente del Copag e di Michele Ravagni presidente della Circoscrizione che insieme alle altre associazioni e a tanti volontari hanno organizzato questa 37. ma edizione dalla rinascita.

(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano