Trento

'Santa Chiara Open Lab', concluse le prime opere: Centro anziani e chiesetta del Redentore

Il vicesegretario alla presidente del consiglio Villani ha visitato il cantiere: progetto di riqualificazione da 18 milioni



TRENTO. Il vicesegretario generale alla presidenza del Consiglio dei ministri Marco Villani, responsabile del nucleo di controllo dello stato di avanzamento dei lavori del programma di recupero delle periferie, ha visitato il cantiere del "Santa Chiara Open Lab", il progetto di riqualificazione della zona limitrofa al parco Santa Chiara di Trento.

L'operazione è finanziata per 18 milioni di euro. Prima del sopralluogo nel cantiere, accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici Italo Gilmozzi e dai dirigenti tecnici Giuliano Franzoi e Isabella Weber, il vicesegretario ha incontrato anche il sindaco Franco Ianeselli.

Nel verbale redatto a fine giornata, Villani ha riscontrato come tutto sta procedendo secondo quanto stabilito dal bando e ha raccomandato di rispettare i tempi di realizzazione di ciascun elemento del comparto. Particolare soddisfazione è stata espressa per il completamento delle due opere finora concluse e cioè il centro anziani e la chiesetta del Redentore. 













Scuola & Ricerca

In primo piano