VIGILI SCATENATI

Sanseverino ed ex Zuffo, quattrocento multe in due giorni

Gli automobilisti non guardano i cartelli di divieto per pulizia strade. Gli agenti: "Non ci divertiamo affatto: è il nostro lavoro"



TRENTO. Vigili scatenati in piazzale Sanseverino e al parcheggio ex Zuffo, dove hanno distribuito un totale di quattrocento multe in due giorni.

Sono entrati in azione venerdì poco dopo le 22 in piazzale Sanseverino. Hanno aspettato ben tre ore di tempo rispetto all’inizio del divieto (le 19) proprio per evitare la classica “strage” di multe, ma la strage è arrivata lo stesso con circa un centinaio di contravvenzioni elevate dalla polizia municipale.

Le regole sono regole e - soprattutto se prima si è lasciato un congruo lasso di tempo per mettersi in regola - quando l’infrazione c’è va sanzionata. La multa ammonta a 29 euro e la notte scorsa i vigili urbani di Trento hanno portato nelle casse del Comune un bel bottino.

Ma qualche giorno prima era andata ancora meglio (o peggio, a seconda dei punti di vista) perché - sempre a causa della pulizia delle strade - era stato istituito un divieto di sosta nel parcheggio dell’area ex Zuffo. Ebbene, in quell’occasione le multe elevate in una sola notte sono state 280, solo nel piazzale, senza contare le auto sanzionate nelle vie limitrofe. Eppure i cartelli c’erano ed erano sistemati (come in Piazzale Sanseverino) in modo molto evidente. «Noi - confidano i vigili - non ci divertiamo affatto. Queste multe sono una delle parti peggiori del nostro lavoro».













Scuola & Ricerca

In primo piano