Samuelle Daves, esordio al Gran Hotel Chiambretti

Comparsata del transgender rivano nel programma di Canale 5 L’ingresso tra le interviste al bomber Icardi e alla moglie Wanda Nara


di Matteo Cassol


RIVA. Tra Mauro Icardi e Wanda Nara - chi non li conosce non segue il calcio né il gossip, e in entrambi i casi non si può biasimare - ecco spuntare Samuelle (pronuncia "samuèll", alla francese) Daves (pronuncia "déivs", all'inglese), all'anagrafe Samuele Daves (pronuncia "samuèle dàves", all'italiana), transgender rivano/a da anni attivo nel mondo della moda milanese che su Canale 5 è stato tra i protagonisti - e magari continuerà a esserlo - di "Grand Hotel", il nuovo programma (col classico format di talk show tra volti noti, nani e ballerine letterali e figurati) di Piero Chiambretti.

A cavallo tra l'intervista singola a Icardi (ventiduenne attaccante e "bad boy" argentino dell'Inter) e quella doppia con la moglia Nara (ventottenne showgirl argentina madre di quattro figli, di cui una - appena nata - di Icardi e tre del suo ex compagno di squadra Maxi Lopez), Daves ha effettuato un ingresso a sorpresa (per chi guardava da casa), quando tutti si aspettavano la soubrette. «Buonasera», ha detto Samuele-Samuelle transitando nello studio-hall alberghiero della trasmissione Mediaset che si ispira al film "Grand Budapest Hotel", prima di accomodarsi a uno dei tavolini riservati al pubblico-ospite più o meno interattivo. «Gente che va, gente che viene» (slogan del programma), ha commentato Chiambretti, dopo che con Daves si è avuta la prima di varie "intrusioni" della puntata e in generale della stagione e della storia dello show.

«Stavo - ha detto a quel punto il conduttore a Icardi - per annunciare sua moglie, perché a questo punto molti se la aspettano, però vorrei capire anche chi è questo Ufo che è entrato nello studio. Scusi - ha aggiunto rivolgendosi a Daves - ci può dire soltanto lei chi è?» «Certo - la risposta - sono Samuelle Daves, fashion consultant e ricercatrice di tendenze che estrinseca il proprio pensiero per fashion magazine e advertising per fashion brand». «Ma lei - la controreplica di Chiambretti - è italiana? Scusi, non ho capito una parola». «International», la risposta di Samuele-Samuelle, con annesso sorriso a favore di telecamera. A quel punto, come peraltro degli altri ospiti estemporanei, di Daves - comunque in studio per il resto della puntata - non si è saputo più nulla, per quanto non sia escluso che già da venerdì prossimo non si possa rivedere in tv, se Chiambretti continuerà a puntare sul personaggio. Daves, con laurea in criminologia (e un master post-laurea in fashion marketing and communication), aveva partecipato alle elezioni provinciali trentine del 2013 con il Movimento 5 Stelle, ottenendo ben 406 preferenze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano