aldeno 

S. Lorenzo, la notte si brinda con i vini di “Calici di stelle” 

ALDENO. L’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, il Movimento del Turismo del Vino e le associazioni di volontariato di Aldeno promuovono venerdì 10...



ALDENO. L’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, il Movimento del Turismo del Vino e le associazioni di volontariato di Aldeno promuovono venerdì 10 agosto la manifestazione “Calici di Stelle”.

È l’evento estivo più atteso da enoturisti ed amanti del vino che caratterizza la notte di San Lorenzo, in programma in Piazza Cesare Battisti dalle 20 alle 24. A supportare i lavori e la logistica le associazioni di volontariato presenti sul territorio quali: Pro Loco, Società Sportiva, Banda Sociale, Associazione aiutiamoli a vivere ed altre ancora.

Inoltre quest'anno collaboreranno a "Calici di Stelle" alcuni produttori agricoli locali, sia con i loro vini che con i loro prodotti agroalimentari con i quali verranno preparati alcuni piatti del menù della manifestazione. L'abbinamento enogastronomico verrà come sempre coordinato da sommelier professionisti presenti per l'occasione. Ad accompagnare i piatti della cucina aldenese non mancheranno i vini e il TrentoDoc sempre delle cantine del luogo.

Sarà presente nel menù anche il piatto “vegano” abbinato ad un bio-vegano. Non mancherà la musica che metterà allegria alla serata. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»