Rossi: «Lavoriamo a un’intesa con le Poste»  

Per far fronte ai disservizi postali, la Provincia di Trento è alla ricerca di un'intesa per i servizi da sottoscrivere insieme a Poste Italiane. Lo afferma il presidente Ugo Rossi nella sua risposta...



Per far fronte ai disservizi postali, la Provincia di Trento è alla ricerca di un'intesa per i servizi da sottoscrivere insieme a Poste Italiane. Lo afferma il presidente Ugo Rossi nella sua risposta ad un'interrogazione presentata dal consigliere M5s Filippo Degasperi.

Rossi, oltre a richiamare l'accordo di Milano, ricorda il Tavolo di confronto bilaterale voluto dalla Provincia di Trento con Poste Italiane e il Consorzio dei Comuni del Trentino, «grazie al quale si stanno approfondendo alcune ipotesi di collaborazione per la definizione di un Protocollo di collaborazione».

Rossi segnala inoltre che Poste Italiane, da lui interpellata, «ha comunicato che dalle verifiche effettuate non risultano sussistere elementi di preoccupazioni rispetto all'organizzazione del personale», anche d'estate, essendo stati adottati «opportuni provvedimenti di flessibilità operativa».

Intanto dal 3 dicembre partirà anche in Trentino la posta a giorni alterni: i primi a partire saranno Borgo Valsugana, Vezzano e Fiera di Primiero, dal 22 gennaio Lavarone e Levico.













Scuola & Ricerca

In primo piano