Riva del Garda, va in scena il "Berlusconi show"

E' stato "Berlusconi show" a Riva del Garda. Intervenuto in collegamento telefonico al convegno di Rete Italia, il premier ha parlato soprattutto di politica e giustizia



RIVA DEL GARDA. E' stato "Berlusconi show" a Riva del Garda. Intervenuto in collegamento telefonico al convegno di Rete Italia, il premier ha parlato soprattutto di politica e giustizia.

"La politica non può vivere senza fede, ideali profondi. E non può sussistere se questa non si trasforma in competenze", ha detto.

E poi: "In Italia il potere giudiziario è diventato un contropotere e la politica è resa impotente e messa in un angolo".

Berlusconi ha parlato anche della questione profughi. "A Lampedusa la situazione è difficile. Anche questa notte sono arrivati altri 346 immigrati con gli ultimi imbarchi stasera ne resteranno 2500, le condizioni del mare hanno reso impossibile ieri l'imbarco dei profughi. Ciò che sta avvenendo in questi giorni ripropone la validità dei nostri valori a cui si ispira il nostro impegno politico" ha detto Berlusconi.

Parlando delle migliaia di immigrati che arrivano in Italia il Cavaliere sottolinea come "siano tutti spinti da un'ansia di libertà e giustizia".













Scuola & Ricerca

In primo piano