il caso

Rapinata del collier in via Venezia

La donna trentina stava camminando col marito quando è stata aggredita da due uomini



TRENTO. Stavano camminando lungo via Venezia quando sono stati sorpresi alle spalle da due sconosciuti che li hanno immobilizzati e poi hanno strappato dal collo della donna una collana d’oro. È successo alle 18 di ieri era e ora su questa rapina sono al lavoro i carabinieri.

Tutto è successo in pochi secondi. La coppia di settantenni stava camminando lungo via Venezia e si trovava circa all’altezza dei giardini. Erano convinti di essere da soli sulla strada e si sono accorti solo all’ultimo secondo che così non era. Alle loro spalle veloci e silenziosi si sono palesati due uomini che li hanno bloccati (e puntando sull’effetto a sorpresa per loro non è stato difficile impedire alla coppia qualsiasi tipo di reazione). Si sono disinteressati della borsetta della donna alla quale hanno però strappato a forza la collana d’oro che lei portava al collo. Con il loro bottino in mano i due sono scappati facendo perdere immediatamente le loro tracce.

Ripresisi dalla choc l’uomo e la donna vittime della rapina hanno chiesto aiuto ad un passante che ha quindi chiamato il 112, la centrale operativa dei carabinieri. In pochi minuti sul luogo dell’aggressione c’era una pattuglia dell’Arma che ha cercato di raccogliere quanti più elementi possibile per cercare di poter arrivare all’identificazione di chi ha commesso la rapina.

Purtroppo tutto sarebbe successo molto velocemente e quindi la descrizione dei due aggressori è decisamente parziale. La coppia ha raccontato che si trattava di due uomini forse con il volto scuro ma anche questa indicazione è «limitata» dal fatto che avevano il volto parzialmente travisato grazie ad un cappuccio e ad una sciarpa.

A quanto pare non ci sarebbero stati dei testimoni al fatto e i due sarebbero riusciti a scappare molto velocemente tanto che ci sono delle indicazioni solo parziali relative alla loro via di fuga.

È di qualche settimana fa la denuncia presentata da un’anziana che era stata invece scippata nella zona della Bolghera. L’ora era più o meno la stessa e anche in quel caso il malvivente (in quel caso uno solo) aveva sorpreso la sua vittima alle spalle per poi fuggire con la borsa della donna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano