Giornata sulla neve

Raffica di incidenti sulle piste da sci

Decine gli interventi dei soccorritori. In due casi più gravi è stato chiamato anche l'elicottero: a Commezzadura e a Campiglio



TRENTO. Il ponte dell’Immacolata segna da sempre l’inizio della stagione sugli sci. E sono stati tantissimi quelli che ieri hanno voluto battezzare le piste trentine garantite grazie alle neve sparata dai cannoni.

Ma sono stati numerosi anche gli incidenti che si sono registrati fra gli sciatori. Interventi quindi dei soccorritori al Tonale, a Pozza di Fassa, Passo San Pellegrino, Moena, Predazzo, Pinzolo, Daolasa, Cermis, Paganella, Canazei, Tesero, Primiero, Madonna di Campiglio. Per fortuna in nessun caso le conseguenze sono state gravissime. Decine i feriti che sono stati portati nei pronti soccorso degli ospedali.

L’elisoccorso è stato chiamato ad intervenire due volte, la prima a Commezzadura per portare aiuto ad un ragazzino di11 anni e la seconda a Campiglio dove ha caricato una ragazza di 21 anni e l’ha portata al Santa Chiara. Fra i feriti anche un bambino di 4 anni. Per fortuna anche le sue condizioni non appaiono gravi: è stato portato in ospedale a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano