Precipitazioni in arrivo, si attiva la macchina della prevenzione

Incontro questa mattina presso la sala operativa dei Vigili del Fuoco per avviare le procedure di sicurezza. «Nessun allarme, ma attenzione alta»



Le previsioni meteorologiche confermano precipitazioni abbondanti per i giorni di Natale e Santo Stefano. Potranno essere, a seconda delle zone e delle quote, piovose o nevose.

La quota a cui arriverà la neve è prevista in calo per la giornata di giovedì 26. La fase più intensa delle precipitazioni è prevista invece dal pomeriggio del 25 fino alla mattinata del 26 dicembre. La quota neve sarà inizialmente oltre i 1200 - 1400 metri circa. Nel pomeriggio del giorno di Natale si attesterà anche a quote inferiori specie sui settori settentrionali, durante le fasi più intense e nelle valli più strette.

Giovedì 26 è probabile un calo del limite della neve fino a 600 - 800 metri e localmente a quote inferiori. Le precipitazioni andranno ad esaurirsi durante la serata di Santo Stefano mentre per venerdì 27 dicembre è previsto bel tempo.

Non c’è allarme ma molta attenzione sì. La macchina della prevenzione si è messa in moto e coinvolge tutti gli enti e i professionisti che a vario titolo concorrono in Trentino alla sicurezza delle persone e dei beni materiali.

Questa mattina è stata convocata la prima riunione presso la sala operativa dei Vigili del Fuoco permanenti a Trento. Altre potranno essere convocate nei prossimi giorni.













Scuola & Ricerca

In primo piano