Portela, la Lega scrive al ministro 

TRENTO. I parlamentari della Lega hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno sulla situazione del quartiere Portela. Il firmatario Diego Binelli (ai quali si aggiungono Zanotelli,...



TRENTO. I parlamentari della Lega hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno sulla situazione del quartiere Portela. Il firmatario Diego Binelli (ai quali si aggiungono Zanotelli, Fugatti, Segnana e Cattoi) ricorda la recente assemblea pubblica organizzata dall’associazione Rinascita Torre Vanga nella quale si denunciava la presenza di un “mercato istituzionalizzato” dello spaccio di droga e di una situazione fuori controllo, con la conseguente è preoccupazione dei residenti che non si sentono più sicuri. Oltre allo spaccio e alla delinquenza, a contribuire al degrado ci sarebbe anche l’attività di prostituzione svolta in pieno giorno in piazza Leonardo Da Vinci. L’attività di controllo delle forze dell’ordine, scrive Binelli, è vanificata da leggi che non garantiscono pene certe. Si chiede pertanto quali siano le misure attuate dal ministro e quali intenda interventi immediati e mirati intenda prendere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"