sicurezza

Polizia, oltre 300 controlli nell’ultima settimana, tre arresti per eroina

Trovata anche una dose di hashish nascosta nel terriccio a piazza Santa Maria Maggiore grazie a un’unità cinofila



TRENTO. Nell'ambito delle attività di prevenzione organizzate dalla Questura di Trento, la squadra mobile e le volanti anche questa settimana sono state impegnate nei controlli dei principali parchi cittadini e delle aree più difficili della città.

In particolare, nel pomeriggio di giovedì 18 agosto, la squadra mobile, con l'ausilio di un'unità cinofila proveniente da Milano, ha ritrovato 9 grammi di hashish nascosti sotto un sottile strato di terriccio in una fioriera di piazza Santa Maria Maggiore.

Lunedì 22 agosto è invece stato arrestato un tunisino di 37 anni già ricercato.

Martedì 23, a Trento Nord, è stata invece arrestata un’italiana di 35 anni per detenzione e spaccio di eroina. A destare il sospetto degli agenti l'andatura incerta dell'auto che guidava, su cui poi è stato ritrovato oltre mezzo chilo di stupefacente. Perquisita poi anche l'abitazione, dove sono state trovate altre dosi e una somma di 720 euro, ritenuta provento dell'attività di cessione al dettaglio della droga.

Sempre per la detenzione di circa 50 grammi di eroina sono stati arrestati anche un italiano di 28 anni ed un uomo marocchino di 42 anni: erano a bordo della loro auto quando, fermati e controllati, hanno cercato di sbarazzarsi della sostanza lanciandola dal finestrino.

In tutto, nell'ultima settimana sono state 320 le persone controllate, 86 i veicoli controllati e 3 le persone denunciate.













Scuola & Ricerca

In primo piano