pinzolo

Pinzolo, lasciano i figli in auto per sciare

Nei guai una coppia che ha abbandonato i piccoli di 3 e 9 anni



PINZOLO. Un’oretta da passare insieme sulle piste da sci. Questo voleva la coppia del ravvenate che ieri mattina aveva parcheggiato la macchina alla partenza degli impianti di Pinzolo per poi farsi portare in vetta con gli sci ai piedi. Nulla di male, se non fosse per il fatto che i due sono anche i genitori di due bambini di 3 e nove anni che - durante le discese - sono stati lasciati da soli in macchina. E quindi la coppia è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di minore.

A dare l’allarme sono state alcune persone che, passando per il parcheggio, avevano notato i due bambini dentro l’automobile. C’è chi ha pensato ad un attimo di assenza dei genitori e chi invece ha aspettato qualche minuto per controllare la situazione. E una volta resisi conto che i due piccoli erano da soli, hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno iniziato a fare gli accertamenti del caso per rintracciare mamma e papà, partendo dalla targa della macchina quando, i due sono arrivati. A quanto pare si erano assentati per un’oretta, il tempo di fare qualche discesa. Vista la situazione i carabinieri li hanno denunciati entrambi.

La stessa cosa era successo pochi giorni fa a Pozza di Fassa. In quel caso a finire nei guai era stata una giovane coppia arrivata in Trentino dall’Ucraina per una vacanza sulla neve. E che, interrogati dai carabinieri sul perché avessero lasciato soli in macchina i loro due bambini, avevano candidamente risposto che i piccoli dormivano, che non volevano svegliarli e quindi avevano deciso di fare una discesa da soli. Lasciandoli quindi sul sedile posteriore della vettura.













Scuola & Ricerca

In primo piano