Piano Giovani Cembra, è caccia alle idee

VALLE DI CEMBRA. Due mesi di tempo per ideare e dare vita a una nuova tradizione. Con l’aperitivo - laboratorio “Idee in libertà” si è aperto ufficialmente il bando di progettazione per il 2018 del...



VALLE DI CEMBRA. Due mesi di tempo per ideare e dare vita a una nuova tradizione. Con l’aperitivo - laboratorio “Idee in libertà” si è aperto ufficialmente il bando di progettazione per il 2018 del Piano Giovani della Valle di Cembra. Mentre stanno per terminare le numerose attività del 2017 che hanno visto i giovani cembrani organizzare e dividersi in ben 15 diverse iniziative, dalle giornate di sport con gli atleti affermati ai corsi artistici, dalle serate al cinema alle escursioni in subacquea, dalle riflessioni sulla memoria e sull'immigrazione a quelle sulle proprie paure solo per citarne alcune, è già ora di programmare quello che sarà il prossimo anno. L’obiettivo è quello di aumentare ancora la qualità delle proposte e in questo senso il tavolo del confronto e della proposta ha sviluppato il tema delle “Nuove tradizioni”: un modo per stimolare ulteriormente l'innovazione tra i progettisti, porre le basi per la nascita di progetti che possano diventare col tempo realtà consolidate, ma anche guardare indietro nel tempo con occhio critico alle tradizioni esistenti e rinnovarle.

Come da regolamento consolidato le azioni dovranno essere proposte da giovani under 30, da associazioni senza scopo di lucro o cooperative sociali che intendano svolgere delle attività innovative per ragazzi tra gli 11 e i 29 anni. Per presentare le proprie idee e proposte c’è tempo fino alle 12 di venerdì 1 dicembre, successivamente il tavolo premierà le migliori proposte sulla base di criteri oggettivi. Tutti i dettagli su come presentare il proprio progetto o idea progetto per il 2018 sono disponibili sul sito istituzionale della Comunità della Valle di Cembra nella sezione dedicata. Per ogni tipo di informazione o per un confronto preliminare è sempre disponibile il referente tecnico Paolo al 320.9207801 oppure è possibile inviare una mail a paolo.trentini@gmail.com.













Scuola & Ricerca

In primo piano