Pacco scritto in arabo sul Bolzano-RomaTreno fermato a Trento, ma era del cibo

Il capotreno si era insospettito e aveva chiesto l'intervento della Polfer. La polizia ferroviaria ha dunque bloccato il convoglio a Trento, con i colleghi della Questura, Volanti e Squadra mobile



TRENTO. Il treno veloce Bolzano-Roma, partito alle 17 dal capoluogo altoatesino, è stato bloccato per 15 minuti a Trento per la verifica su di un pacco sospetto, che si è poi rivelato contenente generi alimentari.

Il pacco era stato trovato dal capotreno su di un sedile, avvolto in nastri adesivi e con scritti un numero di telefono e un nome in caratteri arabi.

Il capotreno aveva composto quel numero e un uomo gli aveva risposto di avere caricato il pacco per inviarlo ad un fratello, residente a Roma, con dentro del cibo.

Il capotreno però si era insospettito e aveva chiesto l'intervento della Polfer. La polizia ferroviaria ha dunque bloccato il convoglio a Trento, con i colleghi della Questura, Volanti e Squadra mobile.

Tolto il pacco dal treno, è stato aperto in zona sicura e il contenuto è risultato realmente di generi alimentari.

La polizia sta verificando ora l'identità dell'uomo, nordafricano, che aveva messo il pacco sul treno per evitare probabilmente le spese di spedizione, e del destinatario.













Scuola & Ricerca

In primo piano