METEO

Ondata di gelo, sfiorati i -30 gradi in Trentino

Il picco oggi, martedì 27 febbraio, a Sarca di Val Genova (-27,7). Sulle piste raggiunti i -22,2 sul Groste, i -18,9 in Paganella e i -15,6 in Bondone. La morsa di freddo si allenterà venerdì. La situazione in Trentino a inizio settimana e oggi in Alto Adige

 



TRENTO. Continua l'ondata di gelo che ha colpito anche la nostra regione. Il picco di freddo è stato raggiunto a Sarca di Val Genova, con -27,7, seguito da Peio (Crozzi Taviela) con -27,5, Vermiglio (Capanna Presena) con -25,4 e Careser con -24,9.

Nelle località sciistiche, -22,2 al Rifugio Graffer di Campiglio, -18,9 in Paganella, -15,6 a Moena (Diga Pezzè), - 15,6 in Bondone e -13,7 a Cavalese.

Nei centri principali, -5,4 a Trento, -4,9 a Rovereto e -9 a Cles.

Le previsioni di Meteotrentino danno per "oggi nuvolosità variabile con maggiori tratti soleggiati sui settori nordoccidentali e nuvolosità più estesa altrove. Temperature minime in ulteriore lieve calo, massime stazionarie. Valori ancora piuttosto rigidi a tutte le quote. Venti deboli nordoccidentali in quota, deboli variabili in valle".

Per "mercoledì 28 febbraio nuvolosità variabile con ampi tratti soleggiati in mattinata e nuvolosità in aumento in serata. Temperature stazionarie e sempre su valori rigidi a tutte le quote. Venti deboli variabili tendenti a moderati da sudovest in serata; deboli variabili in valle".

Tendenza per i giorni successivi: "giovedì nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse nel pomeriggio, inizialmente nevose anche nei fondovalle minori".

"Venerdì nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con probabili deboli precipitazioni sui settori sudoccidentali, poi in parziale miglioramento".

"Sabato in prevalenza nuvoloso con probabili precipitazioni sparse. Temperature rigide fino a mercoledì, in graduale ripresa tra giovedì e venerdì".

Minime nei prossimi giorni: a Trento città le saranno di -4 oggi, -3 mercoledì e giovedì, 0 venerdì e +2 sabato.

Tutte le informazioni sul nostro SERVIZIO METEO.













Scuola & Ricerca

In primo piano