Oggi presidio in piazza Pasi per la Dichiarazione universale

TRENTO. Oggi dalle 18.30, ActionAid, Amnesty International Italia, Caritas, Emergency e Oxfam si riuniranno in oltre 80 piazze italiane per celebrare il 70esimo anniversario della Dichiarazione...



TRENTO. Oggi dalle 18.30, ActionAid, Amnesty International Italia, Caritas, Emergency e Oxfam si riuniranno in oltre 80 piazze italiane per celebrare il 70esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e ribadirne l’importanza in un momento storico come quello attuale. A Trento l’appuntamento è in piazza Pasi; a Rovereto in Largo Vittime delle Foibe. «Attraverso la lettura degli articoli della Dichiarazione e di testimonianze, i promotori ribadiranno tutti insieme, a testa alta - viene spiegato - i contenuti e i valori della Dichiarazione universale dei diritti umani che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire una società più giusta, basata sui principi dell’uguaglianza e della solidarietà».

Al Teatro Sociale alle 20.30 ci sarà invece «Diritti umani o diritti + umani?», evento già da tutto esaurito nel quale il giornalista Gad Lerner dialogherà con Oliviero Toscani – fotografo italiano, l’onorevole Elly Schlein – europarlamentare, nota ai più per il suo impegno nella riforma del regolamento di Dublino e Kristina Touzenis - capo divisione diritto internazionale sulla migrazione presso Oim. Ad organizzare questo evento è stata la fondazione Caritro. L’ingresso era libero fino a esaurimento dei biglietti e, come detto, non c’è, ci sono più posti.













Scuola & Ricerca

In primo piano