il nuovo parco

Nuovi bagni pubblici in Piazza Dante, ecco il progetto

Verranno realizzati nella palazzina ex Apt. C'è anche lo spazio per i bebè e per i i disabili. Costo: 200 mila euro



TRENTO. È stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo relativo alla sistemazione della palazzina ex Apt in piazza Dante 24 per la realizzazione dei nuovi bagni pubblici. Il progetto esecutivo di ottobre 2014 ha previsto la realizzazione dei nuovi bagni pubblici nella parte retrostante dell'edificio, accessibile da via Torre Vanga e da un nuovo accesso sbarrierato da nord. I nuovi bagni occuperanno quindi circa metà della superficie utile dell'edificio, lasciando libero e indipendente l'utilizzo della parte restante dell'edificio.

Lo spazio aperto affacciato su piazza Dante, accessibile con la gradinata e la rampa sul prospetto principale a est, l'ufficio e i servizi esistenti saranno destinati nuovamente all'Apt. Il progetto per i nuovi bagni prevede di realizzare due zone servizi separati per maschi e per femmine, contenenti ciascuno un bagno disabili, due servizi singoli e un servizio per famiglie con fasciatoio. Oltre alla zona servizi vera e propria è previsto un piccolo locale deposito per i materiali di consumo e pulizia a servizio del personale con in carico la gestione. Il custode sarà collocato nell'atrio di ingresso, da dove è possibile accedere a un ulteriore locale affacciato sul parco, dove troverà posto il presidio della polizia locale. L'importo complessivo del progetto è pari a 200mila euro. I lavori, che potrebbero cominciare già nella primavera del prossimo anno, dureranno cinque mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti