L'ATTRAZIONE

Novità per Natale, in piazza Dante arriva la ruota panoramica

Alta oltre 30 metri verrà installata da un’azienda olandese



TRENTO. Strizza l’occhio a quella, celeberrima, del Prater di Vienna. O a quella gigantesca del London Eye di Londra: è la maxi ruota panoramica, oltre 30 metri di altezza, da cui si potrà ammirare Trento.

Verrà installata da un’azienda specializzata olandese in piazza Dante a partire dal 7 dicembre e la maxi ruota girerà sopra alla città sino al giorno di Santo Stefano. La società Lamberink ha ideato una struttura che possa essere inserita in modo gradevole in ambienti urbani, sia moderni che antichi, in modo armonico. La grande ruota panoramica sarà infatti bianca ma, grazie ai led che la ricoprono, garantisce uno spettacolo notturno di grande impatto.

L’idea è dell’assessorato alle attività economiche di palazzo Thun che già lo scorso anno, vivacizzò il parco davanti alla stazione delle ferrovie con un villaggio natalizio. Un’idea che riscosse un buon successo, nonostante le critiche iniziali legate al fatto che l’ingresso fosse a pagamento. Ebbene, il villaggio di Natale ci sarà ma verrà allestito in piazza Santa Maria.













Scuola & Ricerca

In primo piano