Non è in pericolo di vita la bimba ferita nell’auto cappottata

Trento. È ancora ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Borgo Trento di Verona, la bambina di sei anni di Carisolo rimasta ferita in maniera grave nella macchina che si è messa in...



Trento. È ancora ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Borgo Trento di Verona, la bambina di sei anni di Carisolo rimasta ferita in maniera grave nella macchina che si è messa in movimento da sola. L’incidente poco prima delle 16 di domenica pomeriggio e quindi la corsa verso i soccorritori, il volo con l’elisoccorso al Santa Chiara e da qui un nuovo decollo verso Verona. Gli esami che sono stati eseguiti a Trento, infatti avevano evidenziato una serie di traumi importanti che avevano spinto i sanitari a decidere per il trasferimento nell’ospedale scaligero dove c’è un reparto di terapia intensiva specializzato verso i pazienti più piccoli. Il quadro clinico è grave ma sarebbero arrivate delle notizie che fanno propendere per l’ottimismo. La bambina, infatti, non sarebbe in pericolo di vita e i prossimi giorni saranno cruciali per capire quali saranno le conseguenze dei traumi per lei.

Intanto la procura attende la relazione dei carabinieri per avere una ricostruzione esatta di quanto successo. Dalle prime informazioni pare che la bambina sia rimasta da sola per pochissimo tempo nella macchina. Il tempo necessario per, forse, togliere la marcia. E questo è bastato perché il veicolo si mettesse in movimento. La vettura è quindi uscita dal garage, ha superato la strada, divelto un parapetto ed è caduta, cappottandosi, nel parcheggio sottostante.

La piccola ha riportato diversi traumi ma, è questa è una buona notizia, non ha mai perso conoscenza, piangendo per il dolore e rispondendo alle domande che le venivano fatte.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»