Musica: Anansi live a Rovereto con il nuovo disco "Tornasole"

Il cantante reduce da Sanremo al palazzetto il 6 marzo con i Bastard e Frankie Hi-Nrg



TRENTO. Per presentare live il suo ultimo disco "Tornasole", domenica 6 marzo Anansi suonerà al palazzetto di Rovereto (Trento) e, per l'occasione, saliranno sul palco anche Frankie Hi-Nrg, The Bastard Sons of Dioniso, ma non mancheranno altre sorprese.

"Tornasole", pubblicato una settimana fa per Atlantic/Warner Music, contiene il brano "Il Sole dentro" con cui Anansi si è presentato al Festival di Sanremo e che è tra i brani più trasmessi dalle radio.

"Tornasole" è composto da 10 canzoni inedite (di cui 5 in inglese, inclusa le versione inglese del brano di Sanremo), ed e' impreziosito da importanti collaborazioni. Tre sono i featuring presenti: The Bastard Sons of Dioniso (nel brano "Carpe Diem"); il veterano del reggae nostrano Bunna degli Africa Unite (nel brano "Can't stop my Music") e Frankie Hi-Nrg (nel brano "La realtà").

L'album spazia dal reggae a sonorità più r'n'b/hip hop e contaminazioni folkeggianti, fino ad arrivare a pezzi rock piu' spinti. Le dieci tracce di "Tornasole" rappresentano metaforicamente un viaggio sull'amore, un viaggio attraverso l'Italia e i suoi 150 anni, sulla vita dietro le quinte, sulla spiritualità.













Scuola & Ricerca

In primo piano