trento

Morde per rubare la spesa arrestato dai carabinieri

Un 33enne romeno ha cercato di uscire dalla Coop di corso Tre Novembre senza pagare la spesa. Fermato, per fuggire ha aggredito uno dei commessi



TRENTO. Aveva atteso l’ora di chiusura del negozio pensando che in quel momento la sua presenza sarebbe stata notata meno dal personale impegnato a sistemare il supermercato in vista del giorno dopo. E così si è messo a girare fra gli scaffali prendendo alcuni generi alimentari poco prima delle 20.30 di giovedì sera. E quindi è uscito senza passare dalla cassa. Ma il piano del romeno di 33 anni non è andato a buon fine. E così il furto si è trasformato in una rapina ed è stato arrestato. Sì perché l’uomo, per cercare di scappare a uno dei dipendenti che era intervenuto per fermarlo, lo ha prima spintonato e poi lo ha morso ad una spalla. Un tentativo di fuga, quello del ladro diventato rapinatore, che è terminato appena iniziato visto che è stato fermato fuori dal negozio dai carabinieri delle stazioni di Roverè della Luna e di Lavis che erano impegnate in un servizio perlustrativo.

Ieri il romeno (G.M. le sue iniziali) dopo la notte trascorsa nella camera di sicurezza della caserma di via Barbacovi, è stato portato davanti al giudice che ha convalidato l’arresto, ha mandato l’uomo a Spini in attesa della direttissima per la quale l’avvocato Schuster ha chiesto termini a difesa. Anche per cercare una comunità che lo possa accogliere. Il romeno non è un volto sconosciuto alle forze dell’ordine. Solo nel pomeriggio di giovedì - poche ore prima dell’arresto per rapina - era stato portato in questura. Sulla dinamica di quanto successo, a far fede è il racconto dei dipendenti del supermercato che hanno visto il 33enne cercare di uscire dal supermercato con la spesa ma senza passare dalla cassa e poi aggredire il loro collega per guadagnare una via di fuga.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»