montagna

Mezzo milione ai Comuni

TRENTO. Con due sì e 4 astenuti (Borga, Fugatti, Kaswsalder e Simoni) la Prima Commissione ha detto ok alla delibera dell'assessore Carlo Daldoss che definisce i criteri per individuare le aree...



TRENTO. Con due sì e 4 astenuti (Borga, Fugatti, Kaswsalder e Simoni) la Prima Commissione ha detto ok alla delibera dell'assessore Carlo Daldoss che definisce i criteri per individuare le aree montane (150 Comuni collocati sopra i 600 metri, più Vignola Falesina) ai quali destinare i 500.000 euro a sostegno di “progetti sperimentali” di sviluppo. Daldoss ha ricordato che la delibera è “figlia” di un articolo approvato nell’ultimo assestamento di bilancio: dovrà trattarsi di progetti “di comunità” nati dal basso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.