LO CHIEDE IL CONSIGLIERE CIVETTINI

«Malga Zanga, chiarezza sul suo futuro»

ARCO. Il consigliere provinciale Claudio Civettini interviene per chiedere lumi sulla situazione di Malga Zanga, la struttura turistica situata in località Castil, sul Monte Velo, di proprietà...



ARCO. Il consigliere provinciale Claudio Civettini interviene per chiedere lumi sulla situazione di Malga Zanga, la struttura turistica situata in località Castil, sul Monte Velo, di proprietà dell’amministrazione comunale. Il consigliere riporta, in una interrogazione al presidente della Provincia, la voce che ha raccolto in questo periodo e che vorrebbe la struttura prossima a cambiare gestore.

«Sappiamo che nel marzo 2016 era stato annunciato che Malga Zanga sarebbe stata affittata a una nuova gestione per ben 6 anni - si legge in una nota stampa di Civettini allegata all’interrogazione - eppure tal progetto oggi sembrerebbe in forse, se è vero com’è vero che fu affidato con un bando pubblico, cui tutti potevano partecipare, ma che – e di questo se ne chiede conferma – sembrerebbe si sia verificato un passaggio di consegne scavalcando l’eventuale secondo assegnatario, dandola in gestione – e non se ne capiscono le ragioni né le procedure – ad altro gestore».

«L’attività a Malga Zanga - spiega Civettini - contempla un ristorante, bar e attività di affittacamere e ben quattordici ettari di terreni circostanti che vanno manutenutati e puliti e dovrebbero essere rigenerati proprio perché quella, essendo stata un tempo malga, avrebbe la possibilità di esserlo ancora».













Scuola & Ricerca

In primo piano

i dati

Sanità, il Trentino continua ad attirare pazienti di fuori provincia: nel 2022 saldo positivo di 2 milioni

Aumenta il ricorso alle strutture private convenzionate. Liste d'attesa: miglioramenti potrebbero arrivare dal 5% di ritenuta sui compensi per l'intramoenia

IL FENOMENO. In Trentino è boom delle prestazioni private
IL CASO. Punti nascita, i parti sono pochi e costano tanto. Richiamo della Corte dei conti
IL CROLLO. Covid, in Italia ancora calo di casi e decessi: quanto è lontano l'incubo pandemia!