Levico e Valsugana trasformate in un set televisivo

La tv olandese realizza uno special sul Camping 2 Laghi e sulle attrazioni turistiche presenti sul territorio


di Antonio DeCarli


LEVICO TERME. Telecamere televisive accese ier i mattina in centro a Levico e poi al Campeggio 2 Laghi. Il noto programma televisivo "Campinglife", in onda sulla rete nazionale olandese RTL4 il sabato sera in prima serata, trasmetterà in novembre e dicembre molte riprese effettuate a Levico e in Valsugana.

Dopo le tappe di Antibes Francia, Costa Brava Spagna, Oberland Svizzera e la Toscana tocca al Trentino e alla Valsugana essere protagonisti del programma che in concreto si traducono in tre giorni di riprese che vedono impegnate due troupe, che rappresentano anche un magnifico spot (a costo zero) per il Trentino e la Valsugana.

«Le riprese sono iniziate ieri – spiega Massimo Oss contitolare del campeggio – e si concluderanno giovedì. Dopo la vittoria del premio Campinglife come miglior campeggio europeo secondo il pubblico olandese nel 2010, arriva quindi una nuova soddisfazione per la nostra famiglia che gestisce con passione dal 30 anni il Camping 2 Laghi. Essere scelti, infatti, per due delle puntate del programma è un riconoscimento del lavoro svolto e dell'attaccamento che hanno gli olandesi per la nostra azienda e la Valsugana». Vengono effettuate riprese nei luoghi caratteristici della città, in montagna, in valle.

La prima troupe ieri era impegnata nelle riprese di tanti negozi della spesa (come si vede nella foto ad esempio presso il negozio di specialità locali "da Gigi”), la seconda troupe era invece impregnata in riprese sportive tra trekking, rafting sul brenta e mountain bike. Poi una sosta al Castello di Pergine e all'Agritur Rincher. Oggi invece riprese a Malga Fratte per assistere alla produzione del formaggio e sul Pizzo di Levico da dove si gode di una vista mozzafiato di tutta la Valsugana. Nel pomeriggio sci nautico sul lago di Caldonazzo e relax in spiaggia. Mercoledì relax, vita di campeggio colazione, giochi e cena preparata con le specialità acquistate durante lo shopping.

Durante le puntate i conduttori sono impieganti anche a riprendere la giornata di vacanza tipo di alcune famiglie olandesi in vacanza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»